dalla banca
26/07/2021
Banco Fiorentino: borse di studio per giovani artisti al Museo Luigi Pecci
Workshop INRESIDENCE in collaborazione con il Museo Pecci
Workshop INRESIDENCE in collaborazione con il Museo Pecci

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci  presenta  dal  13 al 16 settembre  il laboratorioCHROMATIC ALPHABETS  prodotto da  IN Residence, progetto ideato e curato da  Barbara Brondi & Marco Rainò  che dal 2008 si occupa di cultura del design

IN Residence Design Workshop #15  CHROMATIC ALPHABETS  èstrutturato come una ricerca teorica e didattico-formativa, che vede protagonisti nel ruolo di  Designer-Tutor  due giovani e talentuosi  designer:  Audrey Large  (Francia, 1994. Vive e lavora a Eindhoven) e  Jorge Penadés (Málaga, 1985. Vive e lavora a Madrid).

Il tema di ricerca  CHROMATIC ALPHABETS  indaga l’esperienza quotidiana, pervasiva e ininterrotta del colore: durante i  quattro giorni  di  workshop  - i  Designer-Tutor, i curatori e i partecipanti  sono chiamati a confrontarsi e interagire con lo scopo ultimo di sviluppare  considerazioni teorico-progettuali  in grado di rispondere alle domande poste dal  tema di ricerca. A conclusione del programma,  un evento pubblico restituirà i risultati dell’esperienza. 

BCC - Banco Fiorentino  e  Beste  offrono un totale  8 borse di studio  per coprire le spese di partecipazione al  Workshop.

Per concorrere alla selezione, i candidati devono inviare il proprio CV e PORTFOLIO più una breve LETTERA MOTIVAZIONALE entro e non oltre il  2 agosto 2021  esclusivamente via e-mail, all’indirizzo  info@inresidence-design.com. I candidati selezionati come vincitori delle borse di studio saranno contattati tramite e-mail entro e non oltre il 4 agosto 2021.

Il  workshop –  pensato per  professionisti del design, studenti di qualsiasi livello, appassionati delle discipline di progetto e di pratiche di  Crossovertra  design  e altre aree di interesse sociale, scientifico e filosofico  –  prevede un  massimo di 24 partecipanti, che devono avere più di 18 anni e una buona padronanza della lingua inglese.

 La  partecipazione al  workshop  sarà certificata da  IN Residence  con un  attestato di partecipazione  rilasciato al termine dell’evento. Il documento riporta le ore complessive e le attività svolte: nel caso di studenti universitari, l’attestato può essere utilizzato per formulare l’eventuale richiesta diretta di CFU alla propria Università di riferimento.

Per maggiori informazioni:  inresidence-design.com