Nel 2024 il Banco Fiorentino ha contribuito a far raggiungere importanti traguardi ad ANT Toscana nel costante lavoro di prevenzione oncologica gratuita, aperta a tutte e tutti, sul territorio toscano.
Quest’anno sono state realizzate 4 sessioni del progetto Mammella, presso la sede di Villa Donatello a Sesto Fiorentino, con un totale di 48 pazienti; 32 visite del progetto Ginecologia e 24 visite del progetto Tiroide, oltre a 6 sessioni di visite per il progetto Melanoma, che hanno coinvolto 166 pazienti, tra i quali sono stati individuati 19 casi in cui è stata consigliata l’asportazione. Inoltre, 104 pazienti sono stati accolti a bordo dell’ambulatorio mobile ANT per visite dermatologiche e ginecologiche.
Complessivamente, nel corso del 2024 Banco Fiorentino ha reso possibile l’offerta di 320 controlli gratuiti ai cittadini e alle cittadine della Toscana.
Banco Fiorentino è orgoglioso di sostenere, ormai da anni, le iniziative di ANT dedicate alla salute e alla prevenzione oncologica e, riconoscendo il valore essenziale delle sue attività, intende proseguire questo sostegno anche nel 2025.