Note Legali

Il presente sito Internet www.bancofiorentino.it (per brevità anche “Sito” o “Sito Web”) ed il materiale in esso presente, è predisposto dal Banco Fiorentino - Mugello Impruneta Signa – Credito Cooperativo Società Cooperativa (per brevità “Banca) e da Iccrea Banca S.p.A in qualità di Capogruppo (per brevità “Iccrea”). L'uso e la navigazione sul presente Sito Web è soggetta all’accettazione da parte dell’utente dei termini e delle condizioni qui di seguito descritte. La Banca si riserva il diritto in qualunque momento di modificare tali termini di volta in volta, in occasione di aggiornamenti tecnologici o tematici; tali modifiche entrano in vigore il giorno stesso della loro pubblicazione. La invitiamo a leggere con attenzione quanto riportato nella presente pagina prima di utilizzare il presente sito web. L'uso del sito ovvero la sua navigazione comporta automaticamente l'accettazione di quanto riportato in questa pagina (termini di utilizzo e disclaimer). Qualora non accettasse in tutto o in parte quanto riportato la invitiamo a lasciare il presente Sito Web.

La Banca è l’unica ed esclusiva proprietaria del sito web www.bancofiorentino.it; tutto il “materiale” che è contenuto o che appare sul sito (i testi, la grafica, le fotografie, le immagini, le animazioni, i filmati, i suoni, le illustrazioni e tutto il software) sono o di proprietà della Banca o di proprietà di Iccrea Banca (e/o di tutte le società che appartengono al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea) o comunque utilizzati con il permesso dei proprietari del copyright dei contenuti o del materiale medesimo. Tutto il materiale contenuto è quindi protetto dall'ambito della normativa che regola i diritti della proprietà intellettuale, dalle leggi vigenti in materia di diritto d'autore (ivi inclusi i diritti morali) dalle norme in materia di marchi registrati, e da ogni altra legge vigente in materia. 

Premesso quanto sopra all'Utente, persona o società che utilizzerà il sito web, non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso (salvo la consueta e ordinaria navigazione e uso del contenuto) senza l'espressa autorizzazione scritta della Banca; e pertanto è vietato:

  • qualsiasi utilizzo (a titolo esemplificato e non esaustivo - distribuzione, riproduzione, vendita, esposizione), anche parziale, e per qualsiasi scopo (a titolo esemplificato e non esaustivo - promozionale, pubblicitario, commerciale) di qualsiasi materiale contenuto nel sito web;
  • interpolare o interconnettere (in tutto o in parte) il sito web o il materiale con qualsiasi altro sito web o qualsiasi altra forma di materiale presente sulla rete (World Wide Web). Il sito web è liberamente utilizzabile nella sua forma e nella sua interezza ma esclusivamente sulle piattaforme web predisposte dalla Banca;
  • modificare o alterare qualsiasi “materiale” reso disponibile per il download sul sito web (a titolo esemplificato e non esaustivo – Cancellazione, modifica, alterazione anche della sola scala cromatica di alcun elemento [registrato o meno] tipo un logo, un simbolo, un marchio, oppure disclaimer o avvisi sulla proprietà).

Nella predisposizione del sito web è stata posta in essere ogni attenzione e cura per offrire informazioni più aggiornate, corrette e chiare possibili e che rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. La Banca non assume, e pertanto declina, ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, o che derivino da errori materiali o da refusi di stampa, digitazione, formattazione o riproduzione da scansioni dei dati. Quanto sopra declinato si applica anche ai si ti web di società terze, raggiungibili via hyperlink (collegamenti), ed ai contenuti, presenti sul sito web, di documenti e materiale predisposti da società terze di cui la Banca si avvale. Contestualmente la Banca, nel predisporre hyperlink con le società terze (per fini commerciali o informativi) non manifesta la palese volontà di condivisione del “pensiero”, “coscienza” o “religione” eventualmente espressa dalla società stessa in virtù dell’art. 19 della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Il Banco Fiorentino mantiene il sito web per soddisfare, oltre ad esigenze normative, esigenze di carattere informativo e comunicativo; le stesse pertanto non rappresentano in alcun modo un'offerta di vendita o sollecitazione all'investimento.

La Banca, insieme alle Strutture Tecniche della Capogruppo, applica costantemente le migliori pratiche al fine di proteggere il sito web da eventuali attacchi informatici che si possono concretizzare con l’intrusione e l’esecuzione di programmi diretti a danneggiare o ad interromperne il funzionamento del sito web, ovvero con l’insediamento sui server predisposti per l’”hosting” (macchina ospitante delle pagine web e dei documenti della Banca) di virus, malware o altri componenti informatici nocivi e dannosi.

La Banca non sarà responsabile di eventuali danni o perdite subite dall’utenza a seguito dell’utilizzo del sito web della Banca o di altri siti web raggiungibili attraverso un hyperlink presente sul sito web della Banca. E’ responsabilità dell’utenza proteggere i propri sistemi e la propria navigazione con adeguate soluzioni informatiche che garantiscano una navigazione sicura nel World Wide Web e una sufficiente protezione da malware, virus e da ogni altra minaccia informatica tempo per tempo presente in rete.

La Banca infine informa che non sarà responsabile: della mancata fruizione del sito web, per ritardi nella pubblicazione o nell’aggiornamento delle notizie o di altro materiale, per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, anomalie nel collegamento al sito web per cause non dipendenti dalla Banca e dalla volontà della Banca, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’interruzione della fornitura di energia elettrica, del servizio telefonico, della rete dati internet, sciopero, sommosse o quant’altro riferibile ad una società terza.

Per qualunque informazione o chiarimento può contattare i riferimenti presenti nella sezione “Contattaci”.